Buongiorno,
con la presente desidero ringraziarVi di vero cuore, a nome mio e di tutti coloro che hanno partecipato all’incontro tenutosi lo scorso 30 Luglio in Valle D’Aosta con le testimonianze dei detenuti Crisafulli e Cannavò.
E’ stato un momento educativo davvero importante con circa 45 giovani adolescenti che si affacciano alla vita.
Sono scaturite domande e riflessioni di grande valore e i detenuti hanno testimoniato con le loro storie di vita vissuta dei rischi nei quali ci si può imbattere in gioventù ad inseguire falsi miti come droga, denaro e potere compiendo scelte scellerate.
Abbiamo parlato poi del progetto salvifico di giustizia riparativa “Sicomoro” e di quanto questo percorso porti benefici da ambo le parti sia alle Vittime (come nel mio caso) che ai colpevoli.
Grazie di cuore quindi per questa opportunità, sono anche felice di non aver trovato traffico e nessun intoppo durante il viaggio e siamo riusciti a fare tutto nelle nove ore che ci erano state concesse comprensive di viaggio e di non aver avuto nessun ritardo.
Vi chiedo gentilmente di poter informare di questa mia gratitudine o di girare la mail anche al Dr. Di Gregorio di cui non conosco l’indirizzo di posta elettronica e, se possibile, anche al Magistrato.
Grazie anche per la fiducia accordata alla mia umile persona dal Magistrato, da voi tutti e dal Direttore.
Con l’occasione porgo cordiali saluti
con stima
Elisabetta Cipollone